Oltre le gambe c'è di più

Femminismo-Realismo=0-1

“La donna ideale del pubblicitario”

Una ricerca condotta nell’estate del 2001 e realizzata da EtaMeta chiama in causa 100 pubblicitari ed esperti di marketing e comunicazione, con lo scopo di chiarire quali siano le donne maggiormente rappresentate e preferite dai pubblicitari.

Il risultato è il seguente:

1- Donna bella, attraente, impegnata, competente e versatile –> 60%

2- Donna colta, capace di mostrare sena ostentazione gusto e conoscenze –> 46%

3- Donna affascinante –> 44%

4- Donna sexy –> 37%

5- Donna intelligente –> 23%

Delusi o sorpresi? Io ritengo che si tratti di percentuali che non stupiscono oramai. Peccato che la percentuale più bassa riguardi sempre l’intelligenza femminile, con una contraddizione però…la donna impegnata, competente e versatile si ritiene sia anche intelligente.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Licenza Creative Commons
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: