Oltre le gambe c'è di più

Femminismo-Realismo=0-1

Pubblicità votate come offensive dalla Guard Dogs

esterne101055031003110808_big

Lo slogan della seguente pubblicità è: “In offerta speciale”. E’ stata votata come la pubblicità più offensiva d’Europa dall’Associazione femminista Guard Dogs.

Cosa si vende? Una parte del corpo femminile molto amata dall’uomo.

Cosa si vuole pubblicizzare? La marca di slip indossati dalla ragazza, anche se in realtà di quest’ultima non si vede nient’altro quindi si da per scontato sia una ragazza. Potrebbe anche trattarsi semplicemente di un’immagine creata completamente al pc.

Secondo le donne di questa associazione tale pubblicità rappresenterebbe un incentivo alla prostituzione a alla pornografia.

Non da meno la seguente pubblicità della Lavazza:

lupa

Appare molto indatta la scelta di pubblicizzare una marca di caffè utilizzando una donna seminuda volta a rappresentare la lupa, nello scenario in cui si colloca tale immagine, ossia nel colosseo, simbolo indiscusso della capitale italiana.

Per non parlare dell’ultima immagine messa sotto accusa:

spaghetti

Un utilizzo spropositato del nudo. Credo che in queste pubblicità sia poca la logica utilizzata.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Licenza Creative Commons
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: