Oltre le gambe c'è di più

Femminismo-Realismo=0-1

Lego….e i giochini alternativi!

Quella di cui parlerò oggi è una pubblicità alternativa del più grande produttore di giocattoli danese, noto per i suoi famosissimo mattoncini assemblabili: LEGO.

Tutti associamo a tale brand immagini giocose che hanno come principali protagonisti i bambini…

Così?

 

Sicuramente no, e la scritta in basso a destra “for Adults” lo conferma.

Come parte della sua serie del 2008, PIXXXEL, per Amusement Magazine, il fotografo JeanYves Lemoigne ha letteralmente ridefinito il concetto “compagno di giochi” attraverso l’immagine pixellata di una donna colta in pose erotiche.

In questo modo l’azienda ha cercato di risollevare il mercato attraverso il lancio di una nuova linea di prodotti mirati ad un pubblico più adulto, ma che non ha perso la voglia di sognare.

Il fotografo francese ha lavorato per le campagne di altri noti brand, quali Perrier e Sony Playstation. Dopotutto le immagini che maggiormente sembrano funzionare in pubblicità sono quelle sensuali e Jean sembra averlo capito bene.

Annunci

Un commento su “Lego….e i giochini alternativi!

  1. inachis_io
    marzo 3, 2011

    Commento qui, dopo aver fatto un giretto sul tuo blog, che ho scoperto proveniendo da twitter… Com’è piccolo il mondo, in pratica. Mi ha fatto riflettere questa pubblicità della lego, che non avevo visto prima (e quindi, grazie) per l’associazione tra gioco e sesso. Il sesso presentato nelle immagini è di tipo sofisticato, abbastanza scontato dal punto di vista dell’imnmaginario erotico, mi sembra… Se avessi qualche milione di mattoncini rosa, moooolta pazienza, mooolto tempo, mi piacerebbe provare a fare delle costruzioni così, ma dove davvero “gioco” e sesso vadano insieme… Ossia, l’idea mi è sembrata carina, ma la realizzazione scontata.
    Non so tu che ne pensi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il febbraio 10, 2011 da in La donna nella pubblicità con tag , , , .
Licenza Creative Commons
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: