Oltre le gambe c'è di più

Femminismo-Realismo=0-1

Le favole raccontate da “Chicco”

Sala d’attesa del dentista deserta, neanche una mosca con cui scambiare quattro chiacchiere… un modo banale per tentare di non focalizzarsi sui trapani attivi nell’altra stanza…

Ok il tavolinetto davanti a me certamente non manca di riviste da sfogliare! Quale momento migliore per cercare pubblicità stimolanti? Elle…Vanity Fair…Vogue…Wired… Beh ce n’è per tutti i gusti!

Devo ammettere che non ricordo quale sia stata la prima rivista che mi è capitata tra le mani, però sono stata fortunata perché mi sono subito imbattuta in una campagna mooolto interessante!

Brand: Chicco

 

Scusatemi per la qualità dell’immagine, ma purtroppo mi sono dovuta accontentare del mio cellulare e della scarsa luce…

Due pubblicità adiacenti che promuovono due versioni dello stesso prodotto con l’utilizzo di due colori fortemente contrastanti. Una piccola genialata che non passa di certo inosservata.

Apprezzo notevolmente sia questa scelta che l’utilizzo di due famosissime favole per bambini. Scelta perfettamente coerente con il prodotto che si va a pubblicizzare. Ottima anche la scelta della stessa struttura per entrambe le pagine, per cui cambia soltanto il colore prevalente e l’immagine del personaggio della favola.

Trattandosi di una campagna rivolta prevalentemente alle mamme è azzeccata anche la scelta di aver preferito personaggi femminili…

Dai lo sapete! C’è un però… Ma giuro che è veramente microscopico!

E’ un “però” davvero piccolo, che se fosse stato sapientemente evitato la pubblicità sarebbe stata perfetta secondo me! Giuro! Mi piace molto!

Indovinate un po’ dove sono andata ad impigliarmi? L’espressione delle fanciulle!! A mio avviso se fossero state più giocose…la Chicco avrebbe fatto davvero bingo!

In ogni caso ripeto…è davvero una piccolezza!

Voi che voto le dareste? Io un’idea già ce l’ho! 😉

 

Rispondi

Licenza Creative Commons
