Oltre le gambe c'è di più

Femminismo-Realismo=0-1

Ready steady go!!

Ciao!! Oggi vorrei affrontare con voi… Ops quasi dimenticavo…
Piacere Rossana Cipolletta! Ho 22 anni e frequento il terzo anno del corso di laurea “Scienze della comunicazione pubblicitaria” della facoltà di Sociologia dell’università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”.
Mi sono posta come obiettivo quello di trattare una tematica molto attuale nell’ambito pubblicitario, ovvero la strumentalizzazione della donna all’interno delle campagne. Il percorso che ho in mente avrà inizio con le prime pubblicità trasmesse da Carosello, cercando di inquadrare quale fosse inizialmente il ruolo ricoperto dalla donna e in che modo e per quali motivi venisse utilizzata la figura femminile. Naturalmente porterò avanti questa rassegna di campagne fino ai giorni nostri, mostrando così i forti mutamenti che si sono verificati negli anni.
A presto!
P.s: non ho più 23 anni e non frequento più il terzo anno di Università. Mi sono laureata un anno fa e sto per compiere 24 anni.
Lo scrivo qui perché non mi va di cancellare la mia descrizione iniziale, è pur sempre un ricordo 😉
Sto cercando di riaggiornare il blog, contenutisticamente ed esteticamente…non so quando ci riuscirò…work in progress!! (5-02-2011)

2 commenti su “Ready steady go!!

  1. Mel88
    marzo 23, 2011

    Ciao Rossana!
    Innanzittutto volevo farti i miei complimenti per il bel blog che hai messo su…i contenuti sono davvero stimolanti da leggere.
    Io mi trovo nella tua stessa situazione dell’anno scorso, ovvero sono prossimissima alla laurea (Aprile 2011) e ho scelto come tema della tesi l’immagine delle donne e il linguaggio utilizzato nella pubblicità. Mentre ricercavo notizie e immagini su internet sono incappata nel tuo blog che mi ha aiutata molto nell’analisi degli spot pubblicitari.
    Ti ringrazio e vai avanti così!
    Melanie.

    ps anch’io stavo pensando di mettere su un mio blog….ma quale tema scegliere??? mah! 🙂

    • foxyanne87
      marzo 24, 2011

      Carissima Melanie,
      innanzitutto ti faccio un enorme in bocca al lupo per la tua laurea! Posso immaginare quanto tu sia incasinata in questi giorni 😉
      Ti ringrazio davvero tanto per le considerazioni che hai fatto riguardo il mio blog…e sono strafelice che ti sia tornato utile!
      Ho aperto questo blog un po’ forzatamente, perché faceva parte di un esame che ho sostenuto il terzo anno, ma poi si è rivelato una valvola di sfogo e cerco di tenerlo attivo il più possibile! Tra l’altro è stato la base su cui ho strutturato la mia tesi di laurea!
      Se è un argomento che ti piace potresti strutturarci un tuo blog, magari facendo un percorso originale..altrimenti rischi di non portare nulla di interessante nel web e il rischio purtroppo c’è sempre! Riflettici su e mi raccomando se dovessi aprirlo avvisami 😉
      Buona giornata!
      Rossana

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Licenza Creative Commons
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: